oktavia

RICHIEDI INFORMAZIONI

pannello monocella plug and play

Compila il form e verrai ricontattato al più presto da un nostro consulente.

Oktavia Plug and Play

oktavia
oktavia

Legal

Azienda

oktavia srl

Sede: Via del Tiratoio, 1 Firenze 50124

info@oktavia.it

P.iva: 07222180486

+39 055 0430010

Cookie-Policy

Company Profile

Privacy - Policy 

Lavora con Noi 


facebook
instagram
whatsapp
messenger
youtube
linkedin

© Oktavia SRL  - Tutti i diritti riservati - 

Pannelli Plug and Play: 
L'energia solare senza stress

Passare all'energia solare in modo economico e semplice? Scoprite i vantaggi dei pannelli fotovoltaici plug and play! Installazione facile su balconi, finestre o in giardino, senza autorizzazioni speciali e collegamento diretto alla rete elettrica.

Produce energia elettrica a casa tua in modo conveniente, senza la necessità di un'installazione complessa. Ideale per un primo approccio all'energia solare, a prezzi convenienti!

Come funziona:

spina corrente dove si attacca il sistema solare

Semplice e veloce, da pannello l'elettricità autogenerata passa per l'inverter e viene mandata alla presa della corrente che diffonde l'elettricità a agli elettrodomestici e la casa. Senza modifiche alla struttura, installatori o complicazioni. Semplice, comodo, sostenibile.

pannello plug and play giardino posizionato su prato

Posizionato a terra, ideale in giardino, terrazza o tetto piano, i supporti in acciaio consentono di sistemare il tuo pannello plug and play con angoli di 25 o 65 gradi per un ottimo orientamento in tutte le stagioni.

pannello plug and play balcone, installazione semplice da eseguire

Fissato alla ringhiera del balcone, ideale per balconi e recinzioni. Con ganci da balcone in metallo, il pannello Plug and play è perfetto anche per balconi di diverse dimensioni. Basta agganciarlo al telaio in alluminio del tuo pannello e il tuo sistema solare diventa uno schermo per la privacy con una funzione extra.

pannelli plug and play parete installati su parete esterna

Appeso alla parete, ideale per pareti di casa e recinzioni. Le nostre guide sono la scelta migliore per te se hai un muro o una recinzione soleggiata a casa. Consentono di montare il pannello plug and play su superfici verticali, permettendoti di godere dell'energia solare in giardino e risparmiare spazio.

Rientra velocemente nell'investimento grazie all'Ecobonus Casa.

L' incentivo fiscale che copre le spese per l'efficientamento energetico degli edifici. Questo bonus è stato confermato fino al 31 dicembre 2024 e prevede una detrazione fiscale dal 50% al 65% per gli interventi di efficientamento energetico che non rientrano nel Superbonus. Scopri come ottenerlo

classe energetica casa
e-commerce

Oktavia E-COMMERCE

Entra nel mondo dell'energia solare con i nostri Pannelli Plug and Play!

Scopri la soluzione semplice e conveniente per iniziare a utilizzare l'energia solare a casa tua con i nostri pannelli pronti all'uso!

NewCondition 549.00
In Stock
NewCondition 1082.00
In Stock
plug-and-play-giardino plug-and-play-giardino plug-and-play-giardino plug-and-play-giardino plug-and-play-giardino plug-and-play-giardino plug-and-play-giardino plug-and-play-giardino plug-and-play-giardino plug-and-play-giardino plug-and-play-giardino

NewCondition 599.00
In Stock
NewCondition 1222.00
In Stock
plug-and-play-balcone plug-and-play-balcone plug-and-play-balcone plug-and-play-balcone plug-and-play-balcone plug-and-play-balcone plug-and-play-balcone plug-and-play-balcone plug-and-play-balcone plug-and-play-balcone plug-and-play-balcone plug-and-play-balcone plug-and-play-balcone

NewCondition 499.00
In Stock
NewCondition 982.00
In Stock
plug-and-play-parete plug-and-play-parete plug-and-play-parete plug-and-play-parete plug-and-play-parete plug-and-play-parete plug-and-play-parete plug-and-play-parete plug-and-play-parete

NewCondition 469.00
In Stock
NewCondition 922.00
In Stock
plug-and-play-naked plug-and-play-naked plug-and-play-naked plug-and-play-naked plug-and-play-naked plug-and-play-naked plug-and-play-naked

fai

Installazione in Italia

Secondo l’attuale norma di riferimento per la connessione di Utenti attivi e passivi alle reti BT delle imprese distributrici di energia elettrica CEI 0-21 del 2019-04, gli impianti di produzione fino a 800W, riconosciuti come Plug & Play, possono essere collegati con procedure semplificate.

Il pannello da 370Wp e il pannello da 740Wp, secondo la norma, rientrano nella categoria dei sistemi fino a 800W definiti Plug & Play. L’installazione di un impianto Plug & Play avviene ad una semplice presa elettrica del circuito di casa e può essere notificata attraverso questo modulo tramite raccomandata A/R o posta elettronica certificata al gestore di rete.

L’installazione di un impianto Plug & Play ad una presa elettrica può essere notificata con una semplice comunicazione al gestore di rete secondo il modulo che trovi qui sopra.

 

Sia Il pannello da 370Wp sia quello da 740Wpeak rientrano  nella categoria dei sistemi inferiori a 800W. L’installazione di questi impianti deve essere sempre notificata al gestore di rete allegando al modulo le dichiarazioni di conformità e il regolamento di esercizio. Inoltre è possibile far approvare l’installazione da un elettricista che dovrà anche firmare lo schema unifilare dell’impianto.

 

Inoltre secondo la normativa CEI 0-21:

Gli impianti Plug & Play non possono essere installati nello stesso circuito dove è già presente un impianto incentivato.

 

La presa a cui si dovrà allacciare l’impianto deve essere contrassegnata visivamente rispetto alle altre prese all’interno dell’impianto elettrico. 

 

È necessaria una comunicazione al gestore di rete locale tramite la compilazione e l’invio del modello “ Comunicazione Unica per impianti di produzione di potenza inferiore a 800W” che trovi precompilato.

 

Maggiori informazioni sulla Comunicazione Unica le puoi trovare sul Blog di Oktavia

Ritorno dell'Investimento

La soluzione Plug and Play ti aiuta a risparmiare in bolletta. È un impianto solare adatto a tutte quelle persone che non hanno la possibilità di installare un fotovoltaico sul tetto di casa. È molto semplice: basta collegarlo alla presa e immetterà fin da subito l’elettricità prodotta all’interno del circuito domestico. Il ritorno sull'investimento dipenderà dal tuo consumo!Con il Kit Plug-In si risparmia circa il 15% dei costi energetici di una famiglia media italiana o in altre parole, circa 425 kWh all’anno. Con questa produzione riuscirai a coprire il tuo consumo energetico giornaliero ovvero il frigorifero/congelatore, il riscaldamento se elettrico e tutti gli elettrodomestici in stand-by. Inoltre fino al 2024 è possibile sfruttare l'incentivo Bonus Casa che prevede diverse detrazioni fiscali su interventi che prevedono l'introduzioni di fonti di energia rinnivabile. Per saperne di più leggi l'articolo sul Blog di oktavia

Funzione e Sicurezza

Grazie all'utilizzo della tecnologia Plug&Play, il nostro sistema è in grado di fornire energia direttamente attraverso la presa senza necessità di complesse procedure. Quando la spina viene collegata alla presa, l'inverter integrato rileva la tensione presente nel circuito elettrico e solo in quel caso inizierà a immettere l'energia autoprodotta, rendendola disponibile in tutta la casa.

Per quanto riguarda il funzionamento del contatore, non ci sono problemi da segnalare. Prima che l'energia venga prelevata dalla rete pubblica, avviene un bilanciamento tra l'energia prodotta dal nostro sistema Plug&Play e quella effettivamente necessaria per il consumo domestico. Il contatore immetterà quindi solo la quantità di energia necessaria a coprire il consumo che supera quella prodotta dal nostro sistema. Nel caso in cui producessimo più energia di quella attualmente consumata in casa, il contatore si fermerà a 0, evitando sprechi energetici.

Il mio contatore registra l'energia prodotta dal sistema Plug&Play come energia consumata?

No, il contatore registra solo la corrente proveniente dalla rete esterna, cioè l'energia proveniente dalla rete pubblica, e non quella generata internamente dal sistema Plug&Play. Prima che l'energia venga prelevata dalla rete pubblica, avviene un bilanciamento tra l'energia prodotta e quella consumata all'interno del circuito elettrico privato. Solo l'energia che supera la produzione del sistema solare viene richiesta alla rete pubblica. Tuttavia, se l'energia prodotta supera quella consumata, il contatore si fermerà a zero senza considerare quell'energia come consumata.